Cart 6
6
Spese di spedizione gratuite sopra i 47€
Spedizione gratuita sopra i 47€
“Il cuore ha le sue ragioni e il fegato le conosce tutte”
Mafalda
Tra tutti i 5 organi detossificanti (emuntori) ovvero fegato, reni, polmoni, intestino e pelle, il fegato la fa da padrone. Si potrebbe paragonare il fegato ad una spugna multiuso che per poter svolgere nel tempo la sua funzione deve essere pulita e lavata a sua volta. La mancata auto pulizia o l’eccessivo carico tossico potrebbe causare la riduzione dell’efficienza delle sue altre importantissime funzioni quali:
Ci sono tre livelli per decidere se è il momento giusto per farlo:
Il primo passo da fare è non intossicarlo con l’alimentazione e quindi non eccedere nel consumo di:
Preferendo invece l’introduzione del consumo di:
Il secondo passo che si potrebbe fare, se siete soliti consumare gli alimenti indicati come da evitare e/o rientrate nei gruppi di prevenzione secondaria/terziaria, è quello di avvalersi di integratori.
Riprendendo il paragone fatto prima, questi avranno l’effetto non di una semplice spugna ma di una spugna associata ad una vaporella.
Un buon integratore per detossificare il fegato come minimo deve contenere ingredienti per:
Mi raccomando nella scelta del miglior prodotto assicuratevi sempre che gli ingredienti siano certificati ad elevata biodisponibilità e soprattutto evitate il fai da te. Rivolgetevi e confrontatevi sempre con il vostro nutrizionista e/o medico di fiducia.
Biologa Nutrizionista AA_079309
Dietista – Cuoca